Il Lunedì del Porcello

Le previsioni non promettevano niente di buono, ma la nostra testardaggine è riuscita a sconfiggere anche la pioggia, che poi nel pomeriggio a lasciato il posto ad un sole abbastanza caldo da permettere un veloce giro verso l’Abetone. Come già concordato assieme ai giovani amici “Porchettari Per Passione” ci siamo ritrovati, come di consueto al Bar Nelli, per raggiungere la nostra destinazione (Piano B) in caso di pioggia ovvero il FORO BOARIO. Le sue ampie coperture ci hanno dato la possibilità di cuocere tutte le leccornie che ognuno di noi aveva portato a corredo del vero re della giornata “ IL PORCO “ o porchetta che dir si voglia.
Questa bontà è stata portata e tagliata sul posto, per il piacere di tutti i presenti, da Roberto, presidente dei “ P.P.P.” a cui vanno i nostri ringraziamenti per la disponibilità e la simpatia.
Nonostante la Pasqua appena trascorsa, sembrava che ognuno di noi avesse digiunato per giorni, tanto che nell’arco di poco più di un’ ora, era stato quasi tutto spolverato………questo ha permesso a chi, comunque, era intervenuto in moto, di poter fare, nel primo pomeriggio, un breve giro in direzione dell’Abetone e ritorno. Che dire, lo so che sono ripetitivo, ma anche questa volta, non ci siamo smentiti e, con l’aiuto degli amici “Porchettari” abbiamo reso la giornata molto molto……..appetitosa…….

Photo Gallery