Monte Senario

Chi va in moto il primo dell’anno va in moto tutto l’anno….

Come da tradizione l’1 Gennaio è quasi obbligatoria la gita a Monte Senario dove tutti gli anni moltissimi motociclisti si recano per inaugurare l’anno nuovo con la benedizione delle proprie moto.

Il meteo abbastanza favorevole e le temperature stranamente miti hanno fatto sì che ci fossero veramente tanti centauri.

Siamo arrivati intorno alle 12.30 e già era difficile trovare parcheggio nei pressi del Santuario. C’erano veramente tante moto, da quelle storiche a quelle più moderne. E’ innegabile che regna l’aria di festa e la voglia di iniziare in moto anche il 2023, tante facce sorridenti e sguardi di ammirazione verso i propri mezzi e quelli altrui.

Verso le 14.30 scende il sacerdote che inizia a benedire con secchiate di acqua Benedetta tutti i presenti facendosi centinaia di metri fino all’ultima moto, non è mancato anche un pò di panettone e spumante per brindare al nuovo anno.

Quindi è giunta l’ora di salire in sella e la strada di ritorno prevede una tappa a Monte Morello per un caffè e gli ultimi saluti, poi tutti in autostrada e a casa.

Buon 2023 a tutti!

Photo Gallery