
Oggi è il giorno della 16^ edizione del Motoincontro in memoria di Pulce e Scarburato, i bikers membri del motogruppo Tartarughe Lente morti nella tragedia della stazione di Viareggio del 29 giugno.
Il nostro ritrovo è alle 9 al Foro Boario per poi raggiungere piazza D’Azeglio a Viareggio per le iscrizioni e dare un supporto alle staffette durante il giro.
Una volta arrivati a Viareggio si nota subito una bella affluenza, infatti si parlerà di quasi 300 moto presenti.
Intorno alle 11 è fissata la partenza del giro, letteralmente un fiume di moto invade le strade di Viareggio e la meta è la Casina dei Ricordi, gestita proprio dalle tartarughe lente dove c’è stato il ringraziamento da parte dei familiari delle vittime.
Presso il Parco degli Angeli era presente anche un aperitivo e poi la manifestazione si è chiusa con un pranzo presso ristoro Crode Verde Bargecchia.
Anche NoiTV era presente all’evento ed ecco l’articolo:
Quasi 300 partecipanti al motoraduno “Pulce e Scarburato”
Non tutti si sono fermati al pranzo, alcuni hanno deciso di lasciarsi velocemente il caldo alle spalle per dirigersi verso Pietrasanta per raggiungere la sempre gelata galleria del Cipollaio per poi raggiungere Castelnuovo di Garfagnana e quindi il Parco dell’Orecchiella.
La scelta è stata azzeccata, all’Orecchiella si sta sempre bene, anche un pò di foschia ha contribuito a tenere ulteriormente basse le temperature, tanto che, dopo il pranzo, abbiamo preferito ripartire subito per non rischiare di prendere l’acqua.
Ritorniamo per qualche Km sui nostri passi per poi dirigerci verso il passo delle radici. Per oggi il caldo ce lo dimentichiamo, fresco e tante belle curve ci accompagnano fino all’Abetone per l’ultima sosta prima del rientro.
Ecco il percorso da Viareggio a Lucca:
Viareggio – Cipollaio – Orecchiella – Abetone – Lucca
Come sempre ottima giornata in ottima compagnia!
Grazie a chi c’era e alla prossima!
Stay Tuned!